Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Promozione

Valenzana k.o. all'esordio casalingo

Brutta sconfitta interna per i ragazzi di Scalzi, illusi dal gol-lampo di Bennardo: la CBS rimonta e chiude 3-1
VALENZA - Parte in salita la stagione della Valenzana Mado, superata quasi senza appello dai torinesi del Cbs Scuola Calcio per 3-1. Reduce dalla retrocessione in Promozione, la strada per vedere la luce in fondo al tunnel pare ancora lunga e piena di ostacoli per gli uomini di Scalzi, subito in vantaggio ma poi senza mordente per il resto dell'incontro casalingo.
L'unico a distinguersi sin dalle prime battute di gioco è il neo acquisto Boscaro che, al 3' minuto, si inventa un tiro, mal respinto da Petitti, da cui scaturisce la rete del momentaneo vantaggio orafo, firmato da Davide Bennardo in tap in. Tuttavia, si rivelerà solo un'azione casuale: dopo il vantaggio i padroni di casa non mantengono perdono esponenzialmente di intensità e al 28' arriva il meritato pareggio ospite siglato da Todella, che vince un rimpallo ancora con Gramaglia e con un rasoterra all'altezza del dischetto batte Teti e insacca. Lo stesso Todella segnerà, poi, anche il gol del sorpasso in chiusura di frazione, spezzando ogni velleità di vittoria dei padroni di casa segnando in contropiede.

In avvio di ripresa, Davide Bennardo prova subito a recuperare la partita e impegnando Petitti in due occasioni ma vedendosi sempre murato.
Gli uomini di Mister Meloni sono però più concreti e al 26' sfiorano la terza rete con il neo entrato Di Cello, ma Teti vola e neutralizza una conclusione difficile, angolata e da distanza ravvicinata. Ma l'appuntamento con il gol è solo rinviato: alla mezzora, uno scatenato Todella smarca Ruggero con un perfetto filtrante rasoterra che buca la difesa orafa e punisce la formazione rossoblu con l’attaccante, appena entrato, che non deve far altro che buttare il pallone in fondo alla rete, chiudendo definitivamente i conti.  



VALENZANA MADO – CBS SCUOLA CALCIO 1-3

Marcatori: pt 3' Davide Bennardo, 28', 42' Todella; st 30' Ruggero

Valenzana Mado: (4-3-2-1) Teti 6; Francesco Bennardo 5.5, Gramaglia 6, Marelli 6, Casalone 5.5; Beltrame 5, Palazzo 4.5, Deleani 4.5 (44' st Loja ng); Davide Bennardo 6.5 (33' st Azizi 5.5), Davide Rizzo 6 (37' st Nico Nese ng); Boscaro 6.5. A disp.: Luca Nese, Cincinelli, Damoni, Loja, Roluti, Azizi, Nico Nese. All. Scalzi
Cbs: (4-3-1-2) Petitti 5.5; Guacchione 6.5 (33' st Barbero), Chiarle 6, Militano 6, Clivio 6.5; Tulipano 6.5 (20' st Bara 6), Salusso 6, Ghironi 6 (36' st Mariani ng); Todella 8; Balzano 6 (20' st Ruggero 6.5), Ciurca 6.5 (23' st Di Cello 6.5). A disp.: Gallo, Barbero, Mariani, Bara, D'Agostino, Di Cello, Ruggero. All. Meloni

Arbitro: Castellano di Nichelino  

Note: Ammoniti: Tulipano, Palazzo, Guacchione
11/09/2017
Moreno Mariotti - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet al Cinema Teatro Macall? "Movie Blues"
Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet al Cinema Teatro Macall? "Movie Blues"
Intervista ad Antonio Caprarica a La Torre di Carta di Novi Ligure
Intervista ad Antonio Caprarica a La Torre di Carta di Novi Ligure
Arti tra le mani
Arti tra le mani
Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet al Cinema Teatro Macallè  "Movie Blues"
Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet al Cinema Teatro Macallè "Movie Blues"
Incendio a Mandrogne
Incendio a Mandrogne
Sentiero 748: il percorso ad anello sulle cime di Mombello
Sentiero 748: il percorso ad anello sulle cime di Mombello