Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Sport

Marianna Arena vince a Valenza

Il Trofeo “Mario Scarpa” di Valenza riserva anche la piacevole sorpresa di Matteo Bruno, che nella categoria Esordienti B si classifica al secondo posto. Matilde Notti prende un amaro primo posto
SPORT - Archiviato il poco felice esito delle selezioni per le finali nazionali di Roma, Marianna Arena si rigetta subito nella mischia e dopo la netta vittoria ottenuta ad Asti quindici giorni fa si ripete a Valenza domenica 1 dicembre, dove combatte in una categoria di peso superiore.
Nonostante l’handicap di 8 Kg. riesce comunque a vincere per immobilizzazione a terra, dimostrando così che il carattere e la forza non le mancano.

Il Trofeo “Mario Scarpa” di Valenza riserva anche la piacevole sorpresa di Matteo Bruno, che nella categoria Esordienti B si classifica al secondo posto, perdendo ai punti il primo incontro ma vincendo nettamente per ippon il successivo, riscattando un inizio di stagione sottotono.

Matilde Notti, terzo componente della spedizione sezzadiese in terra orafa, prende un amaro primo posto; sembra una contraddizione detta così ma è un dato di fatto in quanto dopo essersi alzata presto, aver fatto il peso alle 11 e preparatasi mentalmente e fisicamente per il combattimento, le viene detto che è l’unica nella categoria e così le viene proposto come contentino un incontro amichevole contro un ragazzo di categoria ed età maggiore. Magra consolazione per un’atleta che si allena duramente tutta la settimana per poi trovarsi con un pugno di mosche in mano e non per colpa sua!

Ora c’è una pausa di quindici giorni in attesa del trofeo Panda a Novi Ligure e dell’ultima fatica dell’anno solare a Genova alla Fiumara, gara in programma il 22 dicembre: due gare che portano sempre bene ai colori grigio-rossi del sodalizio sezzadiese. 
3/12/2013
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus