Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Basket

Hickman verso l'addio a Casale

Mvp della stagione di Legadue e protagonista della promozione in A di Casale, Richard Hickman conteso tra il sogno Nba e altre societ italiane
In vista delle prima stagione per la Fastweb Casale in serie A si annuncia già un addio di quelli pesantissimi per la squadra. Le sirene che richiamano l'attenzione di Richard Mariano Hickman sono tante e, alcune, importanti; il giocatore per questo vuole esercitare l'opzione di uscita dal contratto che lo lega alla compagine monferrina.
Hickman è stato uno dei trascinatori della promozione della Junior; arrivato lo scorso anno nei play off si era da subito conquistato la casacca da titolare, diventando vero e proprio "insurance man" ovvero l'uomo su cui fare garanzia per prestazione sembra ad alto livello. La stagione 2010\2011 lo ha visto consacrarsi in Legadue dove è diventato Mvp dell'anno con percentuali e un gioco che ne hanno fatto una delle colonne portanti della Fastweb, mente e braccio della squadra.
Per Hickman il primo sogno è trovare un ingaggio in Nba, ma la cancellazione della Summer League a causa del mancato accordo per il contratto collettivo tra giocatori e proprietari sembra, almeno per quest'anno, precluderli la possibilità di farsi notare da qualche squadra della lega americana.
Sfumata la gloria del Nba rimangono però molti gli interessati al playmaker di Casale. Sembrerebbe che sia in Italia e che in Spagna ci siano anche squadre di Eurolega a volerlo tra le proprie fila, la pista più battuta in queste ore è però quella che lo porterebbe verso la Scavolini Pesaro.
1/07/2011
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus